PIERA DUCCI
CHI SONO
Responsabile della formazione e insegnante dei corsi di taglio e sartoria di Mis. Nasco e cresco a Firenze, più precisamente nella sartoria dei miei genitori, che confezionavano abiti su misura.
COSA HO FATTO
Dopo aver frequentato la scuola di Taglio e Figurino Magda De Lazzari a Firenze, mi sono perfezionata a Torino, dove ho conseguito il diploma e l’abilitazione all’insegnamento. Da allora ha lavorato come modellista in case di moda, industrie e sartorie, riscontrando soddisfazioni e trovando sempre nuovi stimoli.
COSA FACCIO
Attualmente in pensione, mi dedico all’insegnamento per trasmettere la mia passione e raccontare il lavoro che c’è dietro alla realizzazione di un prodotto finito partendo da un foglio bianco e da uno scampolo di stoffa.
I miei corsi sono caratterizzati dalla semplicità espositiva e dal clima informale. L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza di gruppo dove ci sia uno scambio continuo, senza farsi mancare risate e occasioni per socializzare.
Con la professionalità garantita da studi e anni di esperienza nel settore, e con il mio metodo di insegnamento caratterizzato da dedizione e pazienza incoraggio sempre i miei allievi a non aver paura di partire da zero.