PARTENZA DEL CORSO

17 SETTEMBRE

Il corso di modellistica e sartoria bambino di Mis, è rivolto ad adulti che vogliono cimentarsi con la realizzazione di piccoli abiti per femminucce e maschietti dai 6 mesi ai 10 anni.

La confezione di indumenti da bambino regala una grande soddisfazione perché le dimensioni ridotte del cartamodello e del capo da confezionare, permettono di realizzare e concludere il lavoro molto rapidamente. Inoltre è stimolante perché richiede una particolare progettazione che prevede di preservare stoffa nascosta da poter utilizzare per allargare ed allungare l’indumento man mano che il bambino cresce.

L’utilizzo di stoffe dai colori brillanti e i disegni allegri, le applicazioni e le decorazioni da effettuare a mano o con gli speciali punti decorativi delle più comuni macchine da cucire, permettono di dare ampio sfogo alle idee ed alle ispirazioni che possono nascere anche dai suggerimenti del proprio piccolo cliente.

Molta attenzione sarà dedicata all’aggiunta di accorgimenti che permetteranno ai piccoli di tirare su cerniere con grandi cursori di forme strane, chiudere grandi bottoni colorati, invogliandoli così a vestirsi da sé.

Non mancheranno tasche di varie forme in cui i bambini potranno nascondere le loro piccole cose!

RICEVI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

O continua a leggere per ottenere maggiori informazioni

Contenuti del corso

cosa imparerai?

NEONATO

● Presa delle misure e base del corpino
● Bavaglini e cuffiette
● Camicine e corpifasce
● Pagliaccetto con pettorina
● Abitini – vari modelli
● Pantaloncini
● Cappottino con cappuccio

Circa 16 ore di lezione.

I modelli da confezionare saranno scelti dagli allievi in accordo con l’insegnante.

BAMBINI DA 1 A 12 ANNI

Maggiori dettagli sul programma del corso, gli orari, i giorni ed il prezzo li trovi nel nostro pdf dettagliato.

Il metodo di mis

Il concept di Mis prevede un supporto continuo allo studente fino al raggiungimento dell’avvio al lavoro attraverso un percorso dove viene messa al primo posto la necessità di raggiungere l’obiettivo.

La formazione

Posti limitati ed un continuo supporto da parte dell’insegnante, garantiscono la qualità della formazione ed un continuo progresso dello studente. Il metodo di insegnamento si plasma su ogni allievo, tenendo conto del suo livello di formazione, del suo ritmo e della sua manualità. In questo modo ogni percorso è diverso, e reso idoneo alle caratteristiche di ognuno.

Gli strumenti

Durante il corso Mis mette a disposizione dei propri studenti le proprie attrezzature all’interno del coworking sartoriale (disponibilità da verificare in calendario). Nei nostri laboratori inoltre troverete sempre il nostro staff a disposizione per qualunque dubbio o consultazione.

Il tuo progetto

La fase finale del corso prevede anche la formazione del Project management di base.
Un percorso completo che aiuta ad inserirsi nel mondo lavoro.

RICEVI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

DOCENTE DEL CORSO

PIERA DUCCI
Docente e coordinatrice dei corsi

Esperienza e professionalità fanno di Piera il nostro punto di riferimento per la definizione dei percorsi formativi.
Coinvolgente e professionale è in grado di creare empatia con lo studente garantendone la qualità degli studi e potenziando quelle che sono le sue migliori caratteristiche.

Compila il form e iscriviti al corso