PARTENZA DEL CORSO

1 OTTOBRE

 

Effettuare vari tipi di orlo, attaccare un bottone in modo professionale, sostituire una lampo utilizzando specifici piedini. Modificare, stringere o allargare un abito o un capospalla. Mettere in prova una correzione e rapportarsi in modo professionale con il cliente. É possibile effettuare tutte le modifiche e le riparazioni sartoriali più richieste, anche le più complesse, al fine di fornire una formazione spendibile in ambito lavorativo.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

O continua a leggere per ottenere maggiori informazioni

PROGRAMMA DEL CORSO

PRIMO LIVELLO

● Approccio al cliente. Segnare le correzioni con gesso, spilli, filza
● Effettuare vari tipi di orlo (a mano, a macchina, riportato, con balza, sfrangiato, frullino)
● Sostituire vari tipi di cerniera lampo e attaccare un bottone in modo professionale
● Eseguire un rammendo su stoffa e su maglia
● Modifica di un capo a scelta dello studente

SECONDO LIVELLO

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il metodo di mis

Il concept di Mis prevede un supporto continuo allo studente fino al raggiungimento dell’avvio al lavoro attraverso un percorso dove viene messa al primo posto la necessità di raggiungere l’obiettivo.

La formazione

Posti limitati ed un continuo supporto da parte dell’insegnante, garantiscono la qualità della formazione ed un continuo progresso dello studente. Il metodo di insegnamento si plasma su ogni allievo, tenendo conto del suo livello di formazione, del suo ritmo e della sua manualità. In questo modo ogni percorso è diverso, e reso idoneo alle caratteristiche di ognuno.

Gli strumenti

Durante il corso Mis mette a disposizione dei propri studenti le proprie attrezzature all’interno del coworking sartoriale (disponibilità da verificare in calendario). Nei nostri laboratori inoltre troverete sempre il nostro staff a disposizione per qualunque dubbio o consultazione.

Il tuo progetto

La fase finale del corso prevede anche la formazione del Project management di base.
Un percorso completo che aiuta ad inserirsi nel mondo lavoro.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorni e orari

Martedì 15.00 – 18.00

Ti ricontatteremo per studiare insieme

La soluzione formativa più adatta alle tue esigenze

Teniamo a sottolineare  che limitiamo il numero di studenti alle nostre lezioni, per garantire la qualità della formazione.
Iscrivendoti alla lista potrai inoltre accedere al nostro gruppo Facebook “Modellistica e Sartoria” con contenuti dedicati, suggerimenti, e tutto ciò che riguarda il mondo della formazione in modellistica e sartoria.
Include anche l’iscrizione alla nostra newsletter per non perderti eventi, ed iniziative proposte e curate dal mondo di Mis!

 

Il nostro Team

PIERA DUCCI
Docente e coordinatrice dei corsi

 

Esperienza e professionalità fanno di Piera il nostro punto di riferimento per la definizione dei percorsi formativi.
Coinvolgente e professionale è in grado di creare empatia con lo studente garantendone la qualità degli studi e potenziando quelle che sono le sue migliori caratteristiche.

 

Compila il form e iscriviti al corso