Regolamento frequenza corsi: Pagamenti | Assenze | Sospensione corso

Pagamenti

La quota di iscrizione non verrà restituita in caso di mancata frequenza al corso. Essa viene restituita solo nel caso di non accettazione della domanda di iscrizione da parte della direzione della scuola. La quota di frequenza deve essere saldata entro il primo giorno di lezione. Essa non viene restituita in caso di parziale frequenza ai corsi. Ogni anno i prezzi dei corsi possono subire degli aumenti per adeguarsi al costo della vita. Agli studenti che avranno saldato in anticipo più quote non sarà richiesto l’adeguamento delle quote già pagate. Nel caso in cui uno studente che abbia deciso di pagare in un’unica soluzione più quote (quota di frequenza scontata) si ritiri dal corso dopo averne frequentato solamente parte, egli non avrà diritto al rimborso.

L’iscrizione può essere effettuata nei seguenti modi:

  • online, con il sistema PayPal
  • on line tramite carta di credito/debito
  • in sede tramite pagamenti in contanti o attraverso pos
  • tramite bonifico bancario intestato a:

MERENDA IN SARTORIA DI ROMANA ROCCHINO

Iban: IT 47 F 01030 02843 000000595815

SWIFT:

La prenotazione al corso è considerata completa solo dopo il versamento della prima quota.

Pagamenti successivi

Mis non richiede il pagamento anticipato dell’intera quota: dopo il pagamento della prima rata, lo studente riceverà un piano dei pagamenti, con le scadenze delle rate successive.

Rinunce

Per rinunce che perverranno non oltre i trenta giorni precedenti l’inizio del corso è prevista la restituzione del 50% della quota versata, tranne eventuali spese bancarie o postali. Oltre questo termine non sono previsti rimborsi.

Contenuto del corso

La descrizione e l’intero programma del corso sono consultabili on line sul sito www.merendainsartoria.com, o possono essere richiesti in formato PDF direttamente tramite il form del sito.

Il programma e gli orari delle lezioni potranno variare a seconda delle esigenze. Ogni corso è attivato con un massimo di dieci partecipanti. Si consiglia dunque di manifestare tempestivamente il proprio interesse. Le lezioni sono tenute in lingua italiana.

L’iscrizione si considera completa ad avvenuto saldo della prima rata. E’ possibile, in orari differenti da quelli del corso che si frequenta, andare avanti con i propri progetti di cucito o iniziarne di nuovi utilizzando il servizio di coworking sartoriale ad un costo agevolato per chi sta già frequentando un corso.

Frequenza ed assenze

Alcuni dei corsi di Mis sono ad inserimento continuo, e prevedono una modalità di pagamento ad abbonamento. Altri invece, hanno una precisa data di inizio e di fine ed una quota di pagamento unica ed in alcuni casi rateizzabile.

  • Abbonamenti

I corsi ad abbonamento hanno inserimento continuo. I giorni di frequenza possono essere decisi dall’allievo, e possono essere modificati di volta in volta, purché facciano parte delle alternative proposte da Mis nel calendario Giorni e Orario relativo a quel corso. Quando l’allievo sceglie il proprio abbonamento decide quante lezioni effettuare ogni settimana. Gli abbonamento sono calcolati su un periodo di 4 settimane, e prevedono il rinnovo automatico. Non prevedono interruzioni, a meno che lo studente non ne comunichi la necessità 15 giorni prima del rinnovo automatico del mese successivo.

Assenze

Eventuali lezioni perse, possono essere recuperate, rispettando la tabella Giorni e Orari, purché questo avvenga prima della data di scadenza dell’abbonamento.

Non è possibile scalare le assenze dalla quota del mese successivo.

  • Altri Corsi

I corsi che si svolgono durante un periodo finito, hanno una data di inizio e una data di fine. I giorni e gli orari di frequenza sono predefiniti ed indicati nella tabella Giorni e Orari del relativo corso.

Assenze

Eventuali lezioni perse non potranno essere recuperate. Mis permette agli allievi di frequentare, in orario diverso da quello del corso, e concordato con la direzione, lezioni con un numero di ore pari a quelle perse, entro e non oltre 15 giorni dalla data dell’assenza, e comunque non oltre la conclusione del corso stesso. Durante queste lezioni non si garantisce che il contenuto sia identico a quello della lezione persa.

Non è possibile scalare le assenze dalla quota del mese successivo.

Sospensione del corso

Nel caso in cui uno studente che abbia deciso di pagare in un’unica soluzione più quote, si ritiri dal corso dopo averne frequentato solamente parte, egli non avrà diritto al rimborso.